BeachSoccer 2013

Durante l’estate 2013 noi della Consulta ci siamo messi in gioco per portare avanti un progetto a noi del tutto nuovo, un evento non più della durata di una giornata, ma di quasi un mese: l’organizzazione del torneo di beach soccer (calcio a 4 giocato su sabbia) presso l’oratorio di Clusone.
Il torneo è uno dei “classici” tornei estivi, in cui non si fa fatica a raggiungere la dozzina di squadre, quota che anche quest’anno è stata eguagliata. Le partite giocate sono state 4 a sera per i 4 giorni feriali della settimana (venerdì escluso), mentre per la fase finale 2 a sera. La data di inizio è stata lunedì 8 luglio con le prime partite della fase a gironi, mentre la finale 3° e 4° e la finalissima si sono disputate sabato 27.
L’organizzazione di un evento simile ha comportato non pochi compiti da portare a termine: gestione del campo da gioco, pianificazione di un tabellone di partite consono con le richieste delle singole squadre, intrattenimento durante gli intervalli delle partite, redazione di un regolamento (adattamento di quello ufficiale AIA) e ultimo ma non per ordine di importanza, la raccolta delle quote di iscrizione e delle caparre.
Per la cronaca, la squadra vincitrice dell’edizione 2013 è stata la squadra del Bar Spicchio, secondo posto per “Gli amici di Lallo” e gradino più basso del podio per la squadra sponsorizzata da Bonicelli Camillo.